pompei-escursioni-costiera-amalfitana
napolii-escursioni-costiera-amalfitana
paestum-escursioni-costiera-amalfitana
amalfi-escursioni-costiera-amalfitana
Hotel.BB

IL PUNTO DI PARTENZA IDEALE PER SCOPRIRE LA CAMPANIA

L’Agriturismo Nonno Tobia ad Agerola è un ottimo punto di partenza per escursioni in Costiera Amalfitana, Napoli e in tutta la Campania. Il territorio che circonda Agerola è straordinariamente ricco d’arte, di storia, archeologia e di bellezze naturalistiche di inestimabile valore. 

Sono diversi i siti inseriti nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità UNESCO, come gli scavi di Pompei che distano circa 20 Km o le perle della Costiera Amalfitana, come Amalfi, Positano e Ravello, raggiungibili facilmente anche con mezzi pubblici. 

Gli ospiti dell’Agriturismo Nonno Tobia ad Agerola, con escursioni di un giorno, possono inoltre visitare le bellissime isole della Campania come Capri, Procida o Ischia, i Campi Flegrei, Cuma, Pozzuoli, la valle dei Templi di Paestum o la meravigliosa Reggia di Caserta.

pompei-escursioni-costiera-amalfitana-1

AMALFI

amalfi-escursioni

Antica Repubblica Marinara, Amalfi è una città incredibilmente ricca di bellezza, arte e storia. Oltre alle fantastiche spiagge, Amalfi regala ai turisti una notevole varietà di punti di interesse, come gli Antichi Arsenali, il Museo della Carta di Amalfi, la Piazza e il Duomo di Amalfi, costruzione di enorme interesse artistico e religioso. 

POSITANO

positano-escursioni

Positano è tra le mete turistiche più ambite e frequentate del mondo, visitata ogni anno da migliaia di viaggiatori. I suoi vicoletti che portano alla spiaggia principale, sono un autentico percorso glamour dove, fra boutique, ristoranti e hotel di lusso, si incontrano VIP in vacanza e turisti incantati dalla bellezza della Costiera Amalfitana. 

RAVELLO

ravello-escursioni

Ravello è una location carica di fascino, dove storia e natura si uniscono, per dar luogo ad un’atmosfera magica. Villa Rufolo, Villa Cimbrone, la Piazza e l’auditorium Oscar Niemeyer sono alcuni dei punti di interesse che hanno fatto di Ravello una capitale del turismo mondiale. Oggi la città è sede del famoso Festival di Ravello, con un cartellone annuale di prestigiosi appuntamenti.

CAPRI

capri-escursioni

Capri, con i suoi Faraglioni, è un’isola di rara bellezza, facilmente raggiungibile sia da Amalfi che da Napoli, in traghetto o aliscafo. Capri è una meta turistica d’eccellenza, con una lunga lista di luoghi da visitare, come la Grotta Azzurra. Anche la vita notturna nella piazza o in uno dei locali VIP, riserva grandi sorprese.

NAPOLI

napolii-escursioni

Capoluogo della Campania, Napoli è tra le città più belle del mondo. Un’escursione a Napoli impreziosisce la vacanza in Costiera Amalfitana, con la visita a punti di interesse straordinari, come Piazza del Plebiscito, Palazzo Reale, Maschio Angioino, Castel dell’Ovo. Ovviamente, durante una gita a Napoli, sono da assaggiare specialità gastronomiche come pizza e dolci tipici.

PAESTUM

paestumi-escursioni

Antica città della Magna Grecia, Paestum è sede di uno dei Parchi Archeologici più straordinari e meglio conservati del mondo. I templi, l’anfiteatro di epoca romana e il museo dove è possibile ammirare reperti unici di valore inestimabile, sono un’autentica attrazione per tutti i viaggiatori appassionati di arte antica.

POMPEI

pompei-escursioni

L’Antica Pompei Romana è un mito storico che rivive ancora oggi, con una visita agli stupefacenti Scavi di Pompei. Le rovine della città di epoca imperiale, sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. sono una preziosissima testimonianza di un’epoca di fasti in cui Pompei, assieme alla vicina Ercolano, recitava un ruolo da protagonista come colonia di Roma.

SORRENTO

sorrento-escursioni

Sorrento è tra le mete turistiche più frequentate della Campania. Il suo centro storico e la costa rappresentano alcune delle attrattive che, ogni anno, richiamano migliaia di turisti. Sorrento è una città piena di vita, ricca di ristoranti dove si assaggiano ricette tipiche e di locali in cui è possibile divertirsi fino a notte fonda.

wordpress theme powered by jazzsurf.com